La ricerca è affidata a Google, che fa un uso pesante di cookie di profilazione.

In nessun altra parte del sito vengono usati cookie di ogni tipo.

Se vuoi fare ricerche e quindi accetti i cookie, clicca “Accetto”. Potrai continuare con le ricerche, accettando la profilazione di Google. Un cookie tecnico registrer√† questa scelta.

Se invece clicchi su “Non accetto” potrai continuare a navigare il sito senza cookie, ma non potrai fare ricerche.

ISTITUTO SUPERIORE “E. FERMI”

Istituto Tecnico Settore Tecnologico - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

Apri indirizzo

Strada Spolverina, 5 Mantova tel: 0376 262675 - C.M.: MNIS01100E - Codice Fiscale: 80016570204

IBAN banca: IT 62 S 05696 11500 000013000X51-IBAN posta:IT 22 W 07601 11500 000012443461

ccp: 12443461 - ctu: 0313440 - cod.univoco.ufficio: UF6LSZ


/Home Page /studenti/

AREA STUDENTI

 

lucchetto

 

AREA RISERVATA- Puoi accedere a questa AREA con la tua password di MOODLE.

Privacy adeguamento G.D.P.R. 679/16, informativa e modulistica

 

LIBRI DI TESTO A.S. 2019-2020 NEW!

restituzione libri

 

Libri di testo ITI 2019-20.pdf

Libri di testo LICEO 2019-20.pdf

 

 

BORSE DI STUDIO COMUNE DI MANTOVA

Borsa di studioIl Comune di Mantova offre n.12 borse di studio del valore di € 1.000 ciascuna per n. 12 studenti meritevoli che abbiano frequentato la classe V di un Istituto Superiore statale nell’a.s. 2018/2019 superando l’esame di stato.

Per maggiori informazioni consultare i documenti qui sotto linkati:

BANDO BORSA DI STUDIO COMUNE DI MANTOVA

Modulo partecipazione 2019

 

 

OGGETTI SMARRITI PRESSO L'ISTITUTO

oggetti smarritiGli  oggetti smarriti che sono stati ritrovati  durante l'anno sono depositati nel magazzino della scuola.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, potete rivolgervi a Daniela, Assistente Amministrativa dell’ufficio acquisti che si è resa disponibile per controllare se potete recuperare ciò che avete perso.

 

 

 

 

 

RESTITUZIONE LIBRI DI TESTO IN PRESTITO a.s. 2018-19

restituzione libriI libri di testo in prestito gratuito vanno riconsegnati con queste scadenze:

- dal 10 giugno (lunedi) al 29 giugno (sabato) dalle ore 8.00 alle ore 12.30 per gli alunni delle classi I, II, III e IV, esclusi i giorni 19-20 giugno per prove scritte esami di stato.

Nel caso abbiate il debito, potete trattenere SOLO il testo delle materie da recuperare, da restituire dal 20 agosto sino al 29 agosto.

- entro sabato 13  luglio, dalle ore 8.00 alle 12.30 per gli alunni delle classi V.

ATTENZIONE!

Il Consiglio d’Istituto, ai fini sia organizzativi che educativi, ha deliberato, nella seduta del 26 aprile 2006 che:

“chi non consegnasse uno o più libri, entro i termini stabiliti, dovrà pagare una penale di € 10,00 per i primi 15 giorni di ritardo, di € 20,00 per un ritardo fino a 30 giorni e al pagamento dell’intero prezzo di copertina per i periodi superiori”.

Nel caso di pagamento della penale, contestualmente alla consegna dei libri deve essere portata la ricevuta del versamento sopra specificato:

I versamenti possono essere effettuati tramite:

- BONIFICO BANCARIO - CODICE IBAN IT 62 S 05696 11500 000013000X51

 

ANNO SCOLASTICO 2019-2020

iscrizioni 2018Contributo volontario 2019-2020

Gli alunni che frequentano le classi dalla prima alla quarta vengono automaticamente iscritti alla classe successiva per il prossimo anno scolastico.

Per completare l’iscrizione dovrete versare il contributo per i servizi offerti dalla scuola quali: il funzionamento didattico e l’utilizzo dei laboratori, il servizio di prestito dei libri di testo, il potenziamento didattico curricolare (come ad es. gli assistenti di madrelingua), l’Assicurazione infortuni ed RC, il servizio di registro elettronico (compreso l’invio di SMS) ed ogni altro servizio scolastico progettato in corso d’anno.

Per l’anno scolastico 2019/2020 il contributo volontario di € 210,00 dovrà essere versato all’Istituto “E. FERMI”, tramite il servizio Pago in Rete.

I genitori che ancora non si sono registrati possono farlo seguendo le istruzioni indicate nella sezione “PAGO IN RETE” oppure verseranno il contributo di € 210,00 all'Istituto Fermi mediante:

BONIFICO BANCARIO Intestato a: Istituto Superiore “ E. FERMI”

CODICE IBAN: IT 62 S 05696 11500 000013000X51 con la causale:

Cognome e nome (dell’alunno) – ampliamento dell’offerta formativa - contributo per attività scolastiche – Classe (indicare classe frequentata a.s. 2018-19)

(Si ricorda che, con tale causale, l’importo pagato è detraibile nella dichiarazione dei redditi).

Il contributo dovrà essere versato entro lunedi 13 maggio 2019.

La ricevuta dell’avvenuto pagamento esclusivamente in formato PDF dovrà essere inviata all’indirizzo mail: contributovolontario@fermimn.edu.it

 

SCELTA ORA RELIGIONE CATTOLICA A.S. 2019-2020

religioneGli alunni che intendono modificare la scelta relativa all’ora di Religione Cattolica devono compilare il Form al seguente link (accesso con password prenotazione colloqui):

https://servizi.fermimn.edu.it/form/modulo.php?action=directlink&frmcode=2785 entro e non oltre il 17/05/2019. Oltre tale termine non sarà possibile effettuare cambiamenti.

Oltre tale termine non saranno più concessi cambiamenti in merito

 

 

 

BORSA DI STUDIO IN RICORDO DI ALESSANDRO BARTOLI A.S. 2018-2019

Borsa di studioAnche quest'anno è confermata l'erogazione della borsa di studio del valore di 1.000 Euro a favore di uno studente del Liceo Scientifico Tecnologico Fermi o Istituto Tecnico Industriale Fermi che acquisirà la maturità nell'anno scolastico 2018/2019 e che si iscrivirà a facoltà scientifiche o a Medicina e Chirurgia nell'anno accademico seguente. Segue documentazione:

Lettera Anna Benatti.pdf

Comune di Mantova.pdf

Bando BORSA DI STUDIO Fermi 2019.doc

Modulo partecipazione 2019 Fermi.doc

 

 

DOTE SCUOLA A.S. 2019-20

dote scuola 2019Pubblichiamo di seguito il materiale informativo della Regione Lombardia relativo al contributo regionale "DOTE SCUOLA" a.s. 2019-20.

Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link del sito
istituzionale di Regione Lombardia dove è possibile trovare ulteriori ed esaustive indicazioni per la presentazione delle domande:
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/dote-scuola/dote-scuola-2019-2020-buono-libri-apertura

Circolare Regione Lombardia

Locandina

VOLANTINO DOTE SCUOLA 2019 2020 COMUNE DI MANTOVA

 

 

DUAL DIPLOMA

Mater AcademyAnche quest’anno è attivo nella nostra scuola il Programma Doppio Diploma di Mater Academy e Academica (Chartered High Schools). Con questo progetto i nostri alunni avranno, come altri studenti in tutt' Europa, l’opportunità di ottenere un diploma di “High School” dagli USA continuando contemporaneamente il percorso di studi nella nostra scuola. Frequenteranno i corsi in due scuole contemporaneamente: di persona da noi e on-line con la scuola negli USA.

 

I corsi di Mater International sono tutti interattivi e su piattaforma online in modo da offrire grande flessibilità e permettere allo studente di adattare il suo percorso di studi senza interferire con le normali attività didattiche. Tutti i corsi sono impartiti in inglese con professori madrelingua!

Il piano didattico studiato da Mater Academy prevede il riconoscimento del 75% del percorso di studi italiano. Solo il 25 % deve essere integrato con corsi specifici che permettono inoltre l’accesso alle università negli USA. Il diploma Statunitense rappresenta altresì una certificazione C1 di livello di lingua inglese valido all’estero e in Italia per qualunque università.

A questo link: http://www.fermimn.edu.it/studenti/dual-diploma.php tutte le informazioni e la modulistica.

 

PROGETTO "IO STUDIO - LA CARTA DELLO STUDENTE"

iostudioL’iniziativa IoStudio ha raggiunto il suo decimo anniversario di attività, per cui il MIUR intende avviare, in collaborazione con i propri partner a carattere nazionale, un piano speciale di rilancio delle attività e dei servizi offerti focalizzato sulle convenzioni e sulla loro divulgazione presso gli studenti e le famiglie. Nell’ottica del potenziamento dei servizi offerti ed al fine di poter meglio definire quali possano essere le azioni di rinnovamento della “ IoStudio – La Carta dello Studente” è stato elaborato un questionario anonimo rivolto agli studenti reperibile al link proposto nella circolare del Ministero di seguito indicata:

Progetto IoStudio.pdf

 

ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI

votazioni

Nei mesi di ottobre sono indette le elezioni dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di Classe e nel mese di novembre per il rinnovo del Consiglio d'Istituto componente alunni e genitori.

Ai link indicati qui sotto trovate tutte le informazioni necessarie.

 

Indizione elezioni a.s. 2018-19.pdf

Modalità elezioni rappresentanti degli alunni.pdf

Modulo mail rappresentanti alunni.doc

Elenco liste Candidati per il Consiglio d'Istituto.pdf

Turni di votazione per il Consiglio d'Istituto.pdf

Elenco dei rappresentanti eletti nei Consigli di Classe.pdf ver. del 13-11-2018

Proclamazione eletti per il Consiglio d'Istituto.pdf

Decreto di nomina membri del Consiglio d'Istituto.pdf

 

 

PAGO IN RETE

logo pagoinrete

Come previsto dalla Nota MIUR 20.12.2016, prot. n. 4186,  l’Istituto aderisce al sistema previsto dal Ministero per i pagamenti on-line dei servizi offerti dalla scuola.

Almeno un genitore deve registrarsi al portale PagoInRete (linl: http://www.istruzione.it/pagoinrete/) e solo successivamente compilare il seguente form:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfJCbeho


Comunicazione
[ comunicazione.pdf - Dimensione 560 K ]

 

 

 

 

 


ACCESSO ALL'AREA VIAGGI D'ISTRUZIONE

PragaAccedi all'area Viaggi d'Istruzione classi Quinte link: www.fermimn.edu.it/studenti/viaggi.php

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio e l'accesso al form per il consenso dei genitori

 

 

 

 

 

MODULISTICA

ASSEMBLEA DI CLASSE

ASSEMBLEA DI COMITATO STUDENTESCO

ASSEMBLEA D'ISTITUTO

 

 

 

 

Al Fermi si puo conseguire la certificazione Cambridge ESOL Il Fermi e' Scuola associata all'Unesco Mikrotic Mater-Academy Avanguardie Educative Corsi Autodesk Ambasciatori dell'ONU
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

| Accessibilità | Informativa Privacy |

e-mail mnis01100e@istruzione.it Posta certificata mnis01100e@pec.istruzione.it

Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it

Progetto grafico: Thomas CHIOZZI; Realizzazione: Tiziana SALVI e Stefano SALVI [Credits]