Prestito libri di testo

Il nostro Istituto viene incontro da molti anni alle esigenze delle famiglie e degli studenti, anche dal punto di vista dei libri di testo. Consapevoli del notevole costo che ogni famiglia dovrebbe sostenere nel caso li acquistasse, offriamo l'opportunità di averli in prestito per la durata dell'intero anno scolastico in corso: il tutto è compreso nel "contributo per l'iscrizione" dello studente da corrispondere annualmente alla segreteria didattica. Procedendo in questo modo, ogni famiglia può rendersi facilmente conto del risparmio al quale va incontro.

In realtà, questo servizio non incide solo dal punto di vista del risparmio delle famiglie, ma promuove nei ragazzi una responsabilizzazione all’uso e alla custodia dei testi, che andranno restituiti all'Istituto integri e nei tempi prestabiliti.

Altri punti a vantaggio del servizio sono:

• La garanzia di usufruire di questo prestito da parte di tutti gli studenti iscritti, dalla classe prima alla classe quinta.
  • La garanzia di usufruire di questo prestito per i libri di testo di tutte le discipline.
  • La garanzia di usufruire di questo prestito già dai primissimi giorni di scuola, senza perdere tempo.