Studenti ambasciatori ONU a New York: aperte le iscrizioni

11 Ottobre 2022

Entro il 12 ottobre 2022 sarà possibile iscriversi all’esperienza di ambasciatori delle Nazioni Unite che si terrà a New York il prossimo marzo. Si tratta del “MUNER”, ovvero il “Model United Nations Experience Run”, ossia una simulazione delle Nazioni Unite nella quale ogni studente, soprannominato “delegate”, prende parte in qualità di rappresentante del paese assegnatogli.

Se siete interessati e volete saperne di più, il sito dell’associazione “United Network” https://www.unitednetwork.it/progetti/muner/ mette a disposizione tutte le informazioni dettagliate riguardanti le simulazioni.

Oltre all’irripetibile esperienza da delegates alle Nazioni Unite, durante questi nove giorni avrete l’opportunità di visitare ciò che la cosmopolita città di New York ha da offrirvi. Nell’esperienza sono infatti incluse visite ai musei e ai monumenti principali.

Per accedere al corso vi verrà richiesto di sostenere un test attitudinale di circa 30 minuti e un test in lingua per valutare il vostro livello di inglese (in caso non abbiate già una certificazione).

Se desiderate contattarmi per maggiori informazioni, la mia mail istituzionale è smorini@fermimn.edu.it.

L’esperienza è unica: parola di chi l’ha vissuta!

Sveva Morini (5 D)