ISCRIZIONI ALUNNI CLASSI PRIME A.S. 2023/2024

10 Dicembre 2022

Si ricorda che secondo quanto previsto dalla Circolare del Miur, Registro Ufficiale U. 0033071 del 30 novembre 2022 le iscrizioni alle classi prime per l'a.s. 2023/2024 potranno effettuarsi solo online.
Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari tutori) accedono al sistema “ Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

E’ possibile avviare la fase della registrazione sul sito web utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - CIE (Carta di Identità Elettronica) eIDAS (elettronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2022.

Si raccomanda l'indicazione anche della seconda scelta.

Indichiamo di seguito i codici delle nostre 2 scuole:
- LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE I.S. “FERMI” CODICE: MNPS011011
- ISTITUTO TECNICO I.S. “FERMI” CODICE: MNTF011013

Si comunica che il consiglio di Istituto in data 5 ottobre 2022 con delibera n.367 ha deliberato che in caso di esubero rispetto al numero massimo di persone ammissibili contemporaneamente a scuola per motivi di spazi e sicurezza, verrà costruita la graduatoria degli ammessi utilizzano i seguenti criteri:
- RESIDENTI IN COMUNE DI MANTOVA: 10 P.TI
- RESIDENTI NEI COMUNI DEL DISTRETTO ATS: 9 P.TI

BAGNOLO SAN VITO
BORGO VIRGILIO
CASTELBELFORTE
CASTEL D’ARIO
CASTELLUCCHIO
CURTATONE
MARMIROLO
PORTO MANTOVANO
RODIGO
RONCOFERRARO
ROVERBELLA
SANGIORGIO - BIGARELLO
VILLIMPENTA

- RESIDENTI IN PROVINCIA FUORI DAL DISTRETTO: 8 P.TI
- RESIDENTI PROVINCE/REGIONI CONFINANTI: 7 P.TI

In aggiunta:
- SORELLA/FRATELLO FREQUENTANTE: 4 P.TI
- CONSIGLIO ORIENTATIVO COERENTE CON IL CORSO SCELTO: 4 P.TI

In caso di parità verrà effettuato il sorteggio alla presenza del Presidente del Consiglio di Istituto

La nostra scuola è a disposizione dei genitori che necessitano di supporto nei giorni di:
sabato 14 gennaio -
sabato 21 gennaio -
sabato 28 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00
martedì 17 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Per avere aiuto è necessario fissare un appuntamento scrivendo a: didattica@fermimn.edu.it
o telefonando al numero 0376 262675 interno 3.