La 5EAU quinta classificata ai Campionati Nazionali di Automazione SIEMENS 2023

05 Giugno 2023

La classe 5EAU (Automazione) si è classificata 5^ nella categoria Junior dei Campionati di Automazione Siemens 2023, concorso nazionale nel quale 80 progetti prodotti da scuole di 17 regioni d’Italia (per un totale di 1600 studenti coinvolti e 65 aziende che hanno collaborato) si sono misurati con il mondo dell’Automazione e dell’Industria 4.0.

Il progetto sviluppato dalla 5EAU con il coordinamento dei proff. Simone Biscazzo e Pasquale Guariglia ha realizzato l’automazione di un processo di lavorazione industriale a più stazioni gestite da una rete di PLC Siemens S7-1200 ed HMI.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=8-xDH7BoDes

Il Fermi si è aggiudicato un premio di 500€ in prodotti Siemens.

Da sinistra a destra, nella foto della cerimonia di premiazione, quattro studenti di 5EAU in rappresentanza del team di progetto (Filippo Lui, Matteo Bonesi, Markuss Fortunati, Pietro Malavasi) insieme al prof. Biscazzo.

Congratulazioni a tutta la 5EAU e ai loro docenti!!!