Giornata contro le mafie, il Fermi c’è

28 Marzo 2023

Lo scorso 21 marzo, a Milano, si è svolta la “XXVIII GIORNATA della MEMORIA e dell’impegno in RICORDO delle VITTIME INNOCENTI delle mafie” organizzata dall’associazione Libera.

Il Comune di Mantova, insieme a CGIL e CISL, ha offerto alle scuole mantovane l’autobus per partecipare alla manifestazione. Il nostro Istituto vi ha aderito con 65 alunni e 5 docenti accompagnatori, portando lo striscione, prodotto dai membri del “Club artistico”, con la scritta “CAMBIARE INSIEME è POSSIBILE”.

Un’esperienza toccante e densa di significati quella vissuta dai nostri studenti e docenti, in una cornice civica in cui la condivisa partecipazione è stata la forza motrice di un unico pensiero: “Non basta commuoversi, bisogna muoversi!”, come ha detto don Ciotti.

Per ulteriori approfondimenti visitate il blog MyFermi.