GARA NAZIONALE DI ELETTRONICA 2023

08 Giugno 2023

Nei giorni 3 e 4 maggio 2023 si è svolta presso l’I.S. Galilei di Conegliano la Gara Nazionale di Elettronica tra 23 studenti provenienti da tutta Italia. La nostra scuola ha partecipato con l’alunno Simone Belladelli della quarta Elettronica (4EELE), accompagnato dal prof. Stefano Bottazzi: l’elaborato di Simone è risultato tra quelli particolarmente meritevoli ottenendo un brillante terzo posto nella classifica finale.

In queste gare la prova si svolge in 2 fasi della durata di 5 ore: nella prima fase viene proposto un problema ispirato alla realtà produttiva da risolvere mediante il progetto di un sistema elettronico a microcontrollore completo di interfacce input/output, mentre nella seconda fase viene messo a disposizione un laboratorio elettronico completo di strumentazione, dispositivi e materiali per la realizzazione e collaudo della soluzione proposta.

L’appuntamento sarà ora per il prossimo anno a Bolzano.

Complimenti per il brillante risultato!