Concorso "I GIOVANI E LE SCIENZE"

27 Marzo 2023

Tra i finalisti del concorso I GIOVANI E LE SCIENZE 2023 hanno partecipato a Milano in FAST dal 18 al 20 marzo, tre gruppi di studentesse e studenti della classe 4CCH, con progetti di ricerca in ambito scientifico-tecnologico: energia, ambiente ed estratti naturali.

Sofia Gementi e Giacomo Magnani hanno presentato "Electric enigma" sperimentazione per batterie alle metallo-proteine, ricevendo oltre all'accreditamento per la partecipazione a MIlset ESI, Messico, il premio "Community Innovation Award" dalla Society for Science (USA).

Simone Cappa e Andrea Michellini rappresenteranno l'Italia al SJWP, Stockholm Junior Water Prize in agosto con "Lipocleaning", il loro progetto per il risparmio idrico e l'abbattimento dell'inquinamento nei processi di tintura tessile.

Anna Carraro e Chiara Cofone hanno elaborato un metodo per l'estrazione di sostanze attive in ambito biomedico da fiori di iris e zafferano e avranno l'opportunità di presentare il loro progetto "SEP" alla manifestazione Porto Science Fair in Portogallo.

Complimenti a tutti per l'impegno e i brillanti risultati!!