Campionati studenteschi - calcio a 5 regionale

28 Aprile 2023

Orgoglio tutto al femminile, quello dimostrato dalle studentesse dell’istituto “E. Fermi” di Mantova che rappresenteranno la Lombardia alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi di calcio a 5 che si terrà a settembre a Palermo.

Le ragazze, calzate le divise della scuola, parastinchi e scarpini; si sono aggiudicate dapprima il titolo provinciale, che ha consentito l’accesso alla fase regionale, e successivamente anche il torneo svoltosi a Milano il 21 aprile.

Nel loro percorso le ragazze del “Fermi” hanno prevalso sulle pari età provenienti dalle province di Lodi, Bergamo e Milano; mentre la finalissima è stata giocata contro la compagine di Como, sconfitta per 2-0.

Concentrazione, grinta, gioco di squadra e grande attaccamento hanno permesso alle mantovane di alzare il trofeo e festeggiare con compagni e Prof. il prestigioso successo ottenuto.