PROGETTI DELLA SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2018-2019

VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE (Funzione Strumentale: prof.ssa Trentini)

Vedere i singoli sottoprogetti

1. Valutazione e autovalutazione (ref. Emanuela Trentini) Rielaborazione dei risultati ottenuti dalle classi dell’istituto nelle prove INVALSI, loro restituzione al Collegio dei Docenti (feedback). Predisposizione di materiali per i Gruppi Disciplinari di italiano, matematica e inglese con quadri di riferimento ed esempi per le prove delle classi quinte. Organizzazione delle prove INVALSI per le classi seconde e quinte.
  2. RAV e Piano di Miglioramento (ref. Emanuela Trentini) Revisione e compilazione del Rapporto di AutoValutazione di istituto (RAV) e del conseguente Piano di Miglioramento (PdM) con monitoraggio in itinere delle relative attività.
  3. Let’s keep in contact (ref. Paola Piva) Monitoraggio del percorso post-diploma dei nostri studenti come base (feedback) per la valutazione della proposta didattica dell’istituto e della sua efficacia. Un primo sondaggio sulle intenzioni post diploma viene somministrato prima della fine del quinto anno, un secondo si effettua sei mesi dopo il diploma (in occasione della consegna dei diplomi). Sono previsti sondaggi a cadenza annuale per almeno 3 anni.

torna all'elenco progetti 2018-2019