IBAN ccb: IT 62 S 05696 11500 000013000X51-IBAN ccp:IT 22 W 07601 11500 000012443461

PROGETTI DELLA SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2018-2019

MOBILITA'  (Area di progettazione A7)

Viaggi e visite di istruzione

Federica Ranucci

1. Viaggi di istruzione di più giorni Pianificazione, coordinamento e organizzazione dei viaggi di istruzione di più giorni per tutte le classi dell’istituto.

2. Viaggi di istruzione di un giorno Pianificazione, coordinamento e organizzazione delle uscite didattiche, delle visite e dei viaggi di istruzione di un giorno per tutte le classi dell’istituto.

Programmi e mobilità internazionali

vedere singoli sotto progetti

1. Progetti internazionali e Progetto Globe (reff. Franco Cattafesta, Mauro Grandi) Promozione e realizzazione di progetti internazionali tramite le reti eTwinning, EPALE, Globe, Milset, ISEF, OKSEF, GENIUS, LIYSF, CASTIC, MOSTRATEC, ecc. Promozione della mobilità europea e dell’accesso universale e permanente all’istruzione e alla formazione (rete LLP) per favorire acquisizione e aggiornamento di competenze necessarie a una partecipazione attiva alla società delle conoscenze. Scambi con altri istituti (docenti e/o studenti) e partecipazione a esperienze internazionali.
  2. Exchange students (ref. Federica Ranucci) Supporto organizzativo e burocratico ai programmi di scambio individuale con l’estero, coordinamento dei contatti tra studenti dell’istituto partecipanti a scambi individuali all’estero e relativi Consigli di Classe, tutoraggio e gestione didattica degli exchange student stranieri collocati al Fermi.

Stages linguistici

Federica Ranucci

Organizzazione di stage linguistici di varia durata in paesi anglofoni. Solitamente i programmi si svolgono in estate, prima dell’inizio o nelle prime settimane di scuola (fine agosto - inizio settembre). Gli studenti frequentano un corso di lingua e/o svolgono attività lavorativa riconosciuta come Alternanza Scuola-Lavoro.

La sistemazione può essere in famiglia o college. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti dell’istituto, compresi gli alunni usciti dalla terza media che frequenteranno il Fermi.

torna all'elenco progetti 2018-2019