IBAN ccb: IT 62 S 05696 11500 000013000X51-IBAN ccp:IT 22 W 07601 11500 000012443461

PROGETTI DELLA SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2017-2018

MOBILITA'  (Area di progettazione A7)

Viaggi e visite di istruzione

vedere singoli sottoprogetti

1. Viaggi di istruzione di più giorni (ref.Federica Ranucci) Pianificazione, coordinamento e organizzazione dei viaggi di istruzione di più giorni per tutte le classi dell’istituto.

2. Viaggi di istruzione di un giorno (ref.Milena Casella – D.S.G.A.) Pianificazione, coordinamento e organizzazione delle uscite didattiche, delle visite e dei viaggi di istruzione di un giorno per tutte le classi dell’istituto.

Programmi e mobilità internazionali

vedere singoli sotto progetti

1. Progetti internazionali (ref.Franco Cattafesta) Promozione e realizzazione di progetti internazionali (rete eTwinning), promozione della mobilità europea e dell’accesso universale e permanente all’istruzione e alla formazione (rete LLP) per favorire acquisizione e aggiornamento di competenze necessarie a una partecipazione attiva alla società delle conoscenze, scambi con altri istituti (docenti e/o studenti).
  2. Exchange students (ref.Federica Ranucci) Supporto organizzativo e burocratico ai programmi di scambio individuale con l’estero, coordinamento dei contatti tra studenti dell’istituto partecipanti a scambi individuali all’estero e relativi Consigli di Classe, tutoraggio e gestione didattica degli exchange student stranieri collocati al Fermi.

Stages linguistici

Federica Ranucci

Organizzazione di stage linguistici di varia durata in paesi anglofoni.
Solitamente i programmi si svolgono in estate, prima dell’inizio o nelle prime settimane di scuola (fine agosto - inizio settembre).
Gli studenti frequentano un corso di lingua e/o svolgono attività lavorativa riconosciuta come Alternanza Scuola-Lavoro. La sistemazione può essere in famiglia o college.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti dell’istituto, compresi gli alunni di terza media che frequenteranno il Fermi.

torna all'elenco progetti 2017-2018