PROGETTO WEEE4FUTURE: EDUCAZIONE CIVICA E RICICLO DEI RAEE

03 Marzo 2023

Tre classi del Tecnico dei trienni di Elettrotecnica, Elettronica e Informatica (3EET, 3CIIN, 4EELEET) hanno partecipato al progetto WEEE4Future sul riciclo dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) che ha consentito loro di integrare la disciplina di Educazione Civica con tematiche tecnologiche strettamente legate agli indirizzi di studio seguiti.

Il percorso didattico ha visto gli studenti soggetti attivi nella raccolta di RAEE presso l’istituto e nel successivo calcolo dei benefici ambientali ottenuti.
La "sfida" finale sulla quantità di RAEE raccolti ha visto prevalere la classe 3EET.

Link all’articolo comparso sul sito WEEE4Future: