Vai a: pag.1 - pag.2 - pag.3 - pag.4 - pag.5 - pag.6 - pag.7 - pag.8 - pag.9 - pag.10 - pag.11 - pag.12 - pag.13 - pag.14 - pag.15 - pag.16

PASSAGGIO DI CONSEGNE

Il passaggio delle chiavi dell'istituto

Dal primo settembre 2015 il Fermi avrà un nuovo Dirigente: il prof Daniele Morandini, già Docente della nostra scuola.

Questo segno di continuità, sul piano didattico, organizzativo e gestionale è il più bel regalo che vi possiamo fare per l'inizio del nuovo anno scolastico.
Io vi ringrazio tutti: docenti, ATA, genitori e genitori del Fermitutti, studenti ed ex studenti per quello che in questi intensi otto anni abbiamo costruito assieme.

Vi chiederete perché ho deciso di affrontare una nuova avventura proprio quando avremmo potuto raccogliere i frutti del nostro lavoro.

Allora vi saluto così:
"Rischia. Cambia e migliora ogni giorno. Dai il meglio di te e non voltarti indietro. Considera le novità e i cambiamenti come nuove opportunità. Prova cose nuove. Considera varie opzioni. Conosci sempre nuova gente. Fai un sacco di domande. Abbi sempre il controllo della tua salute psicofisica. Sii ottimista."
(Brenda Barnaby)

MI MANCHERETE!

Un abbraccio a voi tutti
Cristina Bonaglia

(notizia del 31-8-2015)

Passaggio di consegne
[ saluti_29_8_2015.pptx - Dimensione 24 M ]
Did you know

Cambiare i paradigmi dell'educazione

Tecnologia o metodologia

[ vai a “PASSAGGIO DI CONSEGNE” ]

IL FERMI IN CONTROTENDENZA

Relatori del Convegno

Il 22 maggio i ricercatori di Eureka Research hanno presentato i risultati dell'indagine sulla relazione che collega l'utilizzo delle tecnologie coi risultati d'apprendimento.

I dati statistici dimostrano che il Fermi è in controtendenza rispetto alla ricerca condotta a livello regionale, ma anche rispetto alla letteratura scientifica internazionale del P.I.S.A., in cui i risultati degli apprendimenti calano all'aumentare dell'utilizzo delle I.C.T.

Nel nostro Istituto il maggior utilizzo delle tecnologie è invece correlato ad un miglioramento degli apprendimenti. I maggiori risultati, sempre rispetto al grado di utilizzo delle tecnologie, sono sull'indirizzo Tecnico per i maschi in matematica!

Potete trovare i materiali in Formazione: http://www./fermimn.edu.it//formazione/index.php

(notizia del 24-5-2013)

Articolo Gazzetta di Mantova