Vai a: pag.1 - pag.2 - pag.3 - pag.4 - pag.5 - pag.6 - pag.7 - pag.8 - pag.9 - pag.10 - pag.11 - pag.12 - pag.13 - pag.14 - pag.15

Filmati

Filmati vari

(notizia del 3-2-2010)

Filmato
[ promozione_public_speaking.mp4 - Dimensione 27 M Vid]

LE MEGALAVAGNE CREAZIONE DEL FERMI

Lavagne multimediali

Ideate, realizzate ed installate da noi! Il progetto è partito la scorsa primavera ed è stato sviluppato durante l’estate dai ragazzi in stage interno con la direzione dei mitici Tecnici della scuola.Il prof. Salvi sta mettendo a punto un software che renderà multimediali le nostre lavagne.Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato, anche durante le calde mattinate di luglio e agosto! Un ringraziamento particolare anche alla Ditta “” che ci ha sponsorizzato tutto il compensato di cui sono costituite le lavagne!
(notizia del 18-9-2009)

Aule multimediali Fermi [ uno_1.flv - Dimensione 6 M Vid]
Aule multimediali Fermi ( formato video DVD, consigliato il download ) [ uno.vob - Dimensione 41 M ]

PREMIAMO I RISULTATI

Registro Elettronico

Il nostro Istituto ha ricevuto la visita di un Ispettore inviato dal , per essere giunto in finale del concorso "Non solo fannulloni" . La scuola ha partecipato al concorso nazionale rivolto a tutte le Pubbliche Amministrazioni, col Progetto "" finalizzato all'eliminazione di tutti i Registri Cartacei.
(notizia del 3-9-2009)

Progetto "Taglia carta" [ due_1.flv - Dimensione 3 M Vid]
Progetto "Taglia carta" ( formato video DVD, consigliato il download ) [ due_1.vob - Dimensione 22 M ]

Al via la didattica nei laboratori per le energie rinnovabili

impianto geotermico

Martedì 21 aprile 2009 , è stato collaudato e messo in esercizio l'impianto geotermico per il riscaldamento /raffrescamento del laboratorio. Dati dell'impianto:
costo impianto: 18.000 euro + IVA
enti finanziatori: Camera di commercio MN - Provincia di Mantova
coordinatore del progetto: Prof. Mischi Renato
ditte coinvolte: Idrotermosanitari, imp. civili indus.li Pasetti Franco - Beffa impianti s.r.l.
Principali caratteristiche dell'impianto:
pompa di calore reversibile - potenza frigorifera e termica 10KW - n°2 sonde profondità 100 m. cadauna - ambiente trattato termicamente 400 m3 - n° 5 ventilconvettori.
E' in corso l'installazione dell'impianto di monitoraggio dati principali consultabili in tempo reale su internet, ovvero:
consumo elettrico dell'impianto - energia termica "calore" prelevata o ceduta dal terreno.
I dati saranno utilizzati dagli studenti per lo studio delle pompe di calore e delle caratteristiche geologiche del terreno.
(notizia del 24-4-2009)

Altro filmato Telemantova [ lab.geotermico_itis.m4v - Dimensione 10 M Vid]
Filmato Telemantova [ lab.geotermico_itis.flv - Dimensione 11 M Vid]
Schema geo-scambiatore termico [ itis_e_fermi_mn_(fs250).pdf - Dimensione 63 K ]