ctu: 0313440 - cod.univoco.ufficio: UF6LSZ

Vai a: pag.1 - pag.2 - pag.3 - pag.4 - pag.5 - pag.6 - pag.7 - pag.8 - pag.9 - pag.10 - pag.11 - pag.12 - pag.13 - pag.14 - pag.15

MAKER FAIRE ROME-THE EUROPEAN EDITION

Intervista

Si è tenuto a Roma dal 1 al 3 Dicembre presso la Fiera di Roma "Maker Faire Rome-The European Edition", il più grande evento europeo sull'innovazione.
Il Fermi ha risposto alla Call for Schools e tra i progetti che sono stati ospitati nel corso di Maker Faire Rome 2017 all’interno di un’area dedicata interamente alle scuole , ha partecipato SweetPaper, il progetto sviluppato dalla classe 4CCH del nostro istituto.

Il progetto propone una nuovo polimero biocompatibile ed edibile.
Arianna Dal Frà, Alessio Piva e Matteo Tavelli hanno presentato il progetto della classe all'interno dei padiglione 4 stand D16 della fiera attraverso alcuni esempi di pellicole e confezioni realizzate con bio-plastica.
Link intervista RAI: https://www.facebook.com/RaiQuattro/videos/1861489803878673/

(notizia del 28-12-2017)

[ vai a “MAKER FAIRE ROME-THE EUROPEAN EDITION ” ]

XXX CONVEGNO NAZIONALE ANLAIDS

ANLAIDS

La nostra Scuola ha partecipato all'organizzazione della seconda giornata congressuale del XXX Congresso Nazionale Anlaids tenutasi il giorno 2/12/2017 in collaborazione con il Liceo Classico e Linguistico Virgilio, ITET Mantegna, ITES A. Pitentino, ISS San Giovanni Bosco, attività inserita nel Progetto Educazione allla Salute.

Alcuni ragazzi della Quinta C LSSA (Riccardo Arioli, Federico Lancellotti, Giovanni Debiasi e Karanveer Singh) e della Quinta BIN (Lavpreet Singh, Giacomo Righi e Sofia Mari) hanno lavorato alla preparazione del sito Web dell' Associazione Anlaids che da più di trenta anni si occupa della lotta contro l'AIDS e delle malattie sessualmente trasmissibili; il loro lavoro  è stato molto apprezzato dai responsabili dell' Associazione che continuerà a rivolgersi alla nostra Scuola per il completamento e il mantenimento del  sito.
link: http://www.anlaidsmantova.it/

Un grazie di cuore a tutti i ragazzi e anche al prof. Salvi che si è reso disponibile a seguirli nella realizzazione.

(notizia del 6-12-2017)

[ vai a “XXX CONVEGNO NAZIONALE ANLAIDS ” ]

LA 5MME AD AUTOSTYLE 2017

Autostyle Competition 2017

Anche quest'anno una rappresentanza degli alunni del corso di meccatronica, accompagnata dalla prof.ssa Nosari, ha avuto il privilegio di essere invitata ad Autostyle Design Competition.

Grazie a Berman gli alunni hanno potuto partecipare ad un Workshop sulla timeline di progettazione delle migliori auto e supercar presenti sul mercato internazionale.

(notizia del 7-10-2017)

Gazzetta di Mantova 7ottobre2017
[ autostyle2017.pdf - Dimensione 4 M ]

FabAcademy Mantova

logo FabAcademy

Per il secondo anno consecutivo Mantova apre le porte alla Fab Academy, il corso internazionale più completo sulla fabbricazione digitale! Nel 2017 sono stati due i diplomati mantovani e per il 2018 sono disponibili altre due borse di studio del valore di 5000 euro ciascuna per frequentare la Fab Academy presso il maker space milanese OpenDot in collaborazione con la rete mantovana coinvolta nel progetto. Il progetto è promosso dalla nostra scuola in collaborazione con il Comune di Mantova,cofinanziato da Fondazione Cariverona e Comune di Mantova,in partenariato con Camera di Commercio, PromoImpresa-Borsa Merci, Provincia di Mantova e Politecnico di Milano - Polo territoriale di Mantova, in rete con FabLab Mantova e Laboratorio Territoriale per l'Occupabilità.
Azioni previste:Borse di studio Fab Academy, Fab Talks 2017, Hackathon, Fab Weeks, Corsi di formazione maker.

Per informazioni sulle attività e sulle borse di studio consulta la pagina dedicata:
www./fermimn.edu.it//fabacademy/index.php

(notizia del 20-9-2017)