Vai a: pag.1 - pag.3 - pag.4 - pag.5 - pag.6 - pag.7 - pag.8 - pag.9 - pag.10 - pag.11 - pag.12 - pag.13 - pag.14 - pag.15 - pag.16

UN CONTRIBUTO MUSICALE

1

Il nostro docente Antonio Gaeta ha voluto contribuire con la sua musica ad affrontare questo tragico momento per il nostro paese: un virtuale abbraccio musicale all'Italia: https://www.youtube.com/watch?v=qQe9zYXMfSs&feature=youtu.be
Grazie di cuore

(notizia del 19-3-2020)

PAGAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO

Si comunica a tutte le famiglie che la scadenza per il pagamento del contributo volontario, data la situazione emergenziale dovuta alle misure per la prevenzione del Covid-19, è prorogata al 30 aprile 2020.

(notizia del 16-3-2020)

ANNULLAMENTO ESAMI CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

1

Si comunica che a seguito della grave situazione sanitaria dovuta alla pandemia da COVID 19 gli esami delle certificazioni linguistiche Cambridge SONO ANNULLATI.
Chi volesse avere informazioni può rivolgersi a The Cambridge School - Centro Culturale Italiano - Via Rosmini 6, 37123 Verona Tel. +39 045 8003154

PROGETTO SI-FABBRICA

SI_FABBRICA

Desidero con la presente rivolgere le mie più sentite congratulazioni agli alunni e ai docenti della classe 5EAU che hanno ottenuto il primo premio nel progetto SI-FABBRICA di Fondazione Cariplo.
L'Istituto è orgoglioso di tutti voi e delle vostre competenze. Sarebbe bello poter festeggiare questo bellissimo risultato insieme, lo faremo appena possibile!

[ vai a “PROGETTO SI-FABBRICA” ]

PUBBLICAZIONE DPCM 11 MARZO 2020

Ulteriori disposizioni attuative del D.L. 6/2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale.

DPCM 11 marzo 2020
[ dpcm_11_marzo_2020.pdf - Dimensione 176 K ]
DPCM 11 marzo 2020 REGISTRO_UFFICIALE
[ dpcm_11_marzo_2020_registro_ufficiale.2020.0004860.pdf - Dimensione 504 K ]

SOLIDARIETA' DIGITALE

Al link qui sotto sono reperibili risorse digitali gratuite per la gestione dell'emergenza:
(notizia del 11-3-2020)

EMERGENZA CORONAVIRUS

L'emergenza coronavirus impone nuove regole che tutti insieme dobbiamo seguire, per essere di aiuto ai nostri ospedali e al personale impegnato, la scuola evidentemente non può sottrarsi, ma deve essere di esempio.
Il DPCM del giorno 8 prevede più severe misure di contenimento in ottica di prevenzione sanitaria per le provincie della Lombardia.
Sono da evitare gli spostamenti delle persone fisiche se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e sono sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al giorno 3 aprile.
Si invitano docenti famiglie e utenti a contattare la scuola, se non per gravi urgenze, esclusivamente per telefono o via mail a mnis01100e@istruzione.it.
Sono inoltre disponibili per chiarimenti o altro sia la dirigente scolastica dirigente@fermimn.edu.it sia l'ufficio dei collaboratori della dirigente all'indirizzo vicepresidi@fermimn.edu.it.

Si ricorda a famiglie e alunni che è necessario seguire le indicazioni di lavoro assegnate dai docenti attraverso il registro elettronico e la piattaforma Moodle.

(notizia del 9-3-2020)

DPCM Allargamento zona rossa del 8 marzo 2020
[ dpcm_allargamento_zona_rossa_firmato_08_03_2020.pdf - Dimensione 3 M ]

Pubblicazione DPCM

Pubblicato in serata il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che (all’art.2 c.1e) comunica la sospensione dell’attività didattica e rende possibile l’introduzione di modalità di didattica a distanza.

Nella mattina di domani 2 marzo il personale ATA è tenuto a presentarsi in servizio secondo il consueto orario.
(notizia del 1-3-2020)

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1^ Marzo 2020
[ dpcm_1_marzo_2020.pdf - Dimensione 724 K ]

LEZIONI DELLA SETTIMANA DAL 2 ALL' 8 MARZO

In attesa dell’imminente pubblicazione del DPCM del Consiglio dei ministri, si comunica, secondo quanto diffuso da Regione Lombardia, la sospensione delle lezioni per la settimana dal 2 all’8 marzo.

La tecnologia in dotazione all’Istituto (in particolare la piattaforma Moodle) consente la realizzazione di didattica a distanza, si invitano gli alunni a verificare se ci siano attività assegnate dai docenti.

Per quanto riguarda l’impegno del personale sarà comunicato non appena noto.

(notizia del 1-3-2020)

ISCRIZIONI AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE

Cambridge

Si informa che sono state pubblicate nelle aree "STUDENTI" e "GENITORI" le modalità e la modulistica per l'iscrizione agli esami di Certificazione Cambridge di marzo. Gli interessati sono pregati di verificare al più presto per provvedere all'iscrizione entro i termini previsti del 29 febbraio