ctu: 0313440 - cod.univoco.ufficio: UF6LSZ

Vai a: pag.2 - pag.3 - pag.4 - pag.5 - pag.6 - pag.7 - pag.8 - pag.9 - pag.10 - pag.11 - pag.12 - pag.13 - pag.14 - pag.15 - pag.16

APERTO IL BLOG D'ISTITUTO "MYFERMI!"

myfermi

"Il blog MyFermi ha finalmente aperto i battenti al popolo dell’Istituto che non si ferma mai! Siete tutti pronti?
A scrivere e pubblicare periodicamente articoli di diversi argomenti saranno niente di meno che gli studenti della nostra scuola, che insieme a diversi tecnici, grafici e fotografi, compongono la neonata Redazione del MyFermi.
Se volete contribuire anche voi al progetto e diventare degli eroi mitici del vostro Istituto, potete scrivere all’email myfermi@fermimn.edu.it e proporre un articolo o un’idea per il blog. Vi aspettiamo!"
La Redazione

Sono felice di aver supportato la nascita del Blog d'Istituto MyFermi: nel nome tutto il dinamismo di una scuola che non aspetta gli eventi, ma che va loro incontro, per ottenere il meglio da ciascuna esperienza.
Ringrazio i docenti che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro energia e tutta la redazione: tante competenze e sensibilità diverse che saranno la ricchezza del nostro Blog.
La Dirigente.
(notizia del 12-2-2022)

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME A.S. 22/23

Iscrizione

Si ricorda che la chiusura delle iscrizioni alle classi prime per il prossimo anno scolastico è fissata per il 28 gennaio 2022. tutte le informazioni al link https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

(notizia del 21-1-2022)

CONVOCAZIONE PER LA PRESA DI SERVIZIO A.S. 2021-22 DEI DOCENTI NEOIMMESSI IN RUOLO E TRASFERITI

Si comunica il calendario delle convocazioni per la presa di servizio per il giorno 1 settembre 2021
(notizia del 25-8-2021)

[ presa_di_servizio_neo_immessi.pdf - Dimensione 50 K ]

AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2021/22.

Si pubblica nota di accompagnamento alle indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico del 12 luglio 2021 per l'avvio dell'a.s.2021/22.

(notizia del 23-7-2021)

[ nota_di_accompagnamento_alle_indicazioni_del_comitato_tecnico_scientifico.pdf - Dimensione 513 K ]

CONFERME ISCRIZIONI DELLE CLASSI PRIME A.S. 2021/22

foto

Per confermare l'iscrizione per il prossimo anno nel nostro Istituto si invitano le famiglie ad accedere al seguente link: https://www.fermimn.edu.it/informazioni/index.php
(notizia del 6-7-2021)

SCELTA DEGLI ALUNNI CHE NON SI AVVALGONO DELLA RELIGIONE CATTOLICA CLASSI PRIME A.S. 2021/2022

La scelta di attività alternative che riguarda esclusivamente coloro che preferiscono non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica, è operata attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2021 con le medesime credenziali di accesso (Allegato scheda C)

Gli interessati potranno esprimere una delle seguenti opzioni:

Sito Web: www.istruzione.it/iscrizionionline/

CORSI DI RECUPERO ESTIVI

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato il relativo Avviso visibile copiando e incollando il seguente link:

FASE NAZIONALE OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING

olimpiadi

Si sono concluse le fasi nazionali delle olimpiadi di Problem Solving; splendidi risultati per i rappresentanti della nostra scuola:

- secondi nella gara a squadre gli studenti della classe 2 CIN Bini Matteo, Casari Simone, Tardiani Simone e Vaccaro Andrea

- terzo nella gara individuale Luca Guernieri della 2F

- ottimo piazzamento anche per Giovanna Maucielo della 2 AIN

A tutti le congratulazioni del Ministro P. Bianchi.

ATTIVITA' DIDATTICA PERIODO DAL 24 MAGGIO ALL'8 GIUGNO 2021

A seguito degli accordi tra i Dirigenti Scolastici della città, si conferma che dal 24 maggio all'8 giugno 2021 le lezioni si terranno in presenza con la seguente suddivisione:

PERIODO - CLASSI PRESENTI

24-29 maggio - Classi 2^ IT e tutte le classi 3^ 4^ 5^ con entrata alle ore 9.55

31 maggio-8 giugno - Tutte le classi 1^ 2^ 5^ con entrata alle ore 8.10

L'orario per la settimana dal 24 al 29 maggio è già stato pubblicato.

L'orario per il periodo dal 31 maggio all'8 giugno sarà pubblicato il 28 maggio.

Famiglie e alunni sono stati informati mediante comunicazione nella bacheca del registro elettronico.

(notizia del 21-5-2021)

Il progetto LER inaugura i primi impianti realizzati

Ler

Il progetto, avviato 3 anni fa dai professori Voce G. e Galati P. L. con la collaborazione delle classi meccaniche settore energia e dei docenti A. Pasetti, P. Varone, M. Schiavo, N. Adinolfi e l’A. T. Laura Tino, inaugurerà i primi impianti programmati dal progetto, martedì 25 maggio alle ore 15:30.
Saranno presenti la DS, dott.ssa Marianna Pavesi ed il presidente del consiglio di istituto Davide Migliorini.

Nello specifico è stato completato l’ impianto fotovoltaico annesso all’ impianto di fitodepurazione; l’impianto termico già collaudato e presente in aula 418 e l’impianto eolico.

Nel corso di questi anni si sono succedute diverse classi e diversi insegnanti ma la frequentazione più assidua è stata quella dell’ attuale classe 5a Mene che si è dedicata con attenzione ed entusiasmo alla costruzione dei manufatti i quali saranno oggetto di studio e di esercitazioni per gli studenti tutti, con particolare riferimento al settore meccanico specializzazione energia.
(notizia del 21-5-2021)

[ Successiva ]