Evento Mamu per il progetto "economia circolare - conosci, comunica, cambia!"

05 Ottobre 2022

Gli studenti della classe 4 C BIO il giorno 01/10/2022 hanno partecipato alla premiazione per l’evento del Hackathon diffuso per le scuole mantovane “Economia Circolare - Conosci, Comunica, Cambia!” Anno scolastico 2021/2022, in cui la Rete Alternanza/PCTO, grazie al sostegno di Fondazione Cariverona attraverso il bando "FORMAT – FORMazione e AmbienTe”, PromoImpresa - Borsa Merci, attraverso il progetto di incremento del 20% “Formazione lavoro” ed LTO Mantova hanno promosso la seconda edizione dell’hackathon sui temi dell’Economia Circolare, coinvolgendo gli studenti delle scuole mantovane nella diffusione territoriale e nella promozione di idee per il cambiamento. L’azione si sviluppa in stretta sinergia con l’investimento attivato dal Gruppo TEA all’interno del “Premio Futuro Sostenibile” finalizzato a contribuire alla diffusione a Mantova della cultura della Sostenibilità e dell’Economia Circolare.

I nostri ragazzi suddivisi nei gruppi Fermi 1 e Fermi 2 composti ciascuno da otto studenti della classe 4 C BIO hanno vinto il terzo premio per la realizzazione del miglior video a tematiche ambientali ed in particolare i ragazzi del gruppo Fermi1 hanno conseguito il secondo premio della giuria, per il loro lavoro di realizzazione in laboratorio di inchiostri naturali per facilitare il recupero della carta. Il premio consistente in 800 euro per l’istituto e che verrà consegnato ufficialmente il 25/11/2022 in una cerimonia presso il MAMU di Mantova.