ctu: 0313440 - cod.univoco.ufficio: UF6LSZ

/Home Page /informazioni/

UN FUTURO MIGLIORE PER TUTTI E' SCRITTO NEL MIGLIOR PRESENTE CHE RIUSCIAMO A REALIZZARE INSIEME

OPEN DAY IN PRESENZA A.S. 2022-23 NEW!

collageL’Istituto Fermi ritorna ad organizzare gli open day in presenza riservato agli studenti e ai genitori di classe terza degli IC .
Le date proposte sono :
Liceo Scientifico delle Scienze applicate
•         Sabato 12 novembre 2022 dalle 15.00 alle 17.00
•         Mercoledi 14 dicembre 2022 dalle 15.00 alle 17.00
E’ possibile iscriversi compilando il modulo al seguente link:

Iscrizione Open Day Liceo Scientifico delle Scienze Applicate in presenza A.S. 22-23

Istituto Tecnico Tecnologico
•         Mercoledi 9 novembre 2022 dalle ore 15.00 alle 16.30 indirizzi Meccanica-Meccatronica-Energia e Chimica dei Materiali e Biotecnologie
•         Martedi 15 novembre 2022 dalle ore 15.00 alle 16.30 indirizzi Informatica-Telecomunicazioni ed Elettronica-Elettrotecnica-Automazione
•         Giovedi 15 dicembre 2022 dalle ore 15.00 alle 16.30 indirizzi Informatica-Telecomunicazioni ed Elettronica-Elettrotecnica-Automazione
•         Venerdi 16 dicembre 2022 dalle ore 15.00 alle 16.30 indirizzi Meccanica-Meccatronica-Energia e Chimica dei Materiali e Biotecnologie

E’ possibile iscriversi compilando il modulo al seguente link:

Iscrizione Open Day Istituto Tecnico in presenza A.S. 22-23

LINEE GUIDE PER L'ACQUISTO DEL NETBOOK

NETBOOKIl nostro Istituto già da alcuni anni, ha tra i progetti più importanti, l’adozione di un notebook per ogni alunno, che potrà essere utilizzato durante le lezioni, previa autorizzazione del docente, per utilizzo di programmi didattici, per ricerche in internet (con navigazione controllata) o per connettersi alla piattaforma didattica d’Istituto e condividere i materiali con l’insegnante.

A maggior ragione dopo l’esperienza della didattica a distanza che ha forzatamente reso obbligatorio l’utilizzo del digitale, la necessità di avere a disposizione un Pc per ogni studente è diventata fondamentale.
Quest’anno l’Istituto non ha attivato alcuna convenzione per l’acquisto, ogni famiglia può decidere autonomamente, si segnalano solamente alcune caratteristiche importanti da tenere in considerazione:

Consigliamo anche l’acquisto di una custodia rigida a guscio per proteggere l’apparecchio durante il trasporto.
Un’eventuale polizza Kasko che risponda anche in caso di rottura del display sarebbe opportuna, va richiesta all’atto dell’acquisto.

Chi fosse già in possesso di un notebook, può utilizzarlo purché risponda ai requisiti minimi sopra citati.
La scuola fornirà un supporto nella configurazione iniziale con la collaborazione del nostro centro rete d’Istituto e sarà disponibile durante tutto l'anno per risolvere eventuali problemi.

Chi avesse dubbi o domande può contattare telefonicamente i tecnici del centro rete allo 0376 262675 o scrivere all'indirizzo centrorete@fermimn.edu.it.