La ricerca è affidata a Google, che fa un uso pesante di cookie di profilazione.
In nessun altra parte del sito vengono usati cookie di ogni tipo.
Se vuoi fare ricerche e quindi accetti i cookie, clicca “Accetto”. Potrai continuare con le ricerche, accettando la profilazione di Google. Un cookie tecnico registrerà questa scelta.
Se invece clicchi su “Non accetto” potrai continuare a navigare il sito senza cookie, ma non potrai fare ricerche.
NEWS | STUDENTI | GENITORI | DOCENTI | ATA |
AREA GENITORI
MODULISTICA
Nuova area ad accesso libero a disposizione di studenti e genitori per scaricare:
richieste, autorizzazioni, moduli ed autorizzazioni in formato .doc o .pdf compilabile
tutte le richieste vanno inviate esclusivamente per mail all'indirizzo: mnis01100e@istruzione.it
accedi all'area modulistica on line
CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2022-2023 NEW!
Gli alunni che frequentano le classi dalla prima alla quarta vengono automaticamente iscritti alla classe successiva per il prossimo anno scolastico; i soli alunni delle future classi 4 e 5 dovranno versare le tasse governative come indicato nella News precedente.
A tutti gli alunni delle attuali 1, 2, 3 e 4, si chiede il versamento del contributo scolastico volontario per l'Ampliamento dell’Offerta Formativa, suddiviso come deliberato dal CDI del 4 febbraio 2020 con delibera n. 270 (acquisto libri di testo dati in prestito a tutti gli alunni, assicurazione obbligatoria, badge, SMS, Registro elettronico, materiale di laboratorio, progetti PTOF).
In Bacheca del Registro elettronico, è stata inviata comunicazione della Dirigente Scolastica.
Per l’anno scolastico 2022/2023, il contributo volontario di € 210,00 dovrà essere versato all’Istituto “E. FERMI” SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite il servizio Pago in Rete.
L'EVENTO SU PAGO IN RETE SARA' DISPONIBILE DA SABATO 30 APRILE 2022.
I genitori che ancora non si fossero registrati lo potranno fare seguendo le istruzioni indicate nella sezione “PAGO IN RETE” del nostro sito https://www.fermimn.edu.it/pagoinrete/ .
Il contributo dovrà essere versato entro Lunedì 30 maggio 2022.
Pagamento TASSE SCOLASTICHE a.s. 2022-2023
Per gli studenti delle classi 3^ 4^ è dovuto il pagamento delle tasse scolastiche.
Gli alunni delle attuali classi 3° e 4° sono tenuti al pagamento delle tasse governative come da indicazione formulata da parte della Agenzia delle Entrate con Risoluzione n. 106/E DEL 17/12/2019:
pagamento tramite il servizio Pago in rete ( i genitori che ancora non si sono registrati possono farlo
seguendo le istruzioni indicate nella sezione “PAGO IN RETE”)
€ 6,04 - ISCRIZIONE - € 15,13 – FREQUENZA in un unico pagamento da 21,17 €
pagamento tramite il servizio Pago in rete ( i genitori che ancora non si sono registrati possono farlo
seguendo le istruzioni indicate nella sezione “PAGO IN RETE”)
€ 15,13 - FREQUENZA
Potranno richiedere esenzione dal pagamento delle tasse erariali gli/le alunni/e che rientrino in una delle due condizioni sotto riportate:
1) ISEE IN CORSO DI VALIDITA’ UGUALE O INFERIORE A € 20.000
2) PER MERITO – media dei voti non inferiore a 8/10 conseguita nell’A.S.2021/2022
Coloro che fossero in una delle due condizioni sono pregati di inviare comunicazione di esenzione per merito o per ISEE attraverso una mail a mnis01100e@istruzione.it
TERMINE pagamento tasse scolastiche il 20/04/2022.
Allegati:
Dirigente Scolastica
D.ssa Marianna Pavesi
IS E.Fermi - Mantova
ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI A.S. 2021-22
Nel mese di ottobre sono indette le elezioni dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe e nel Consiglio d'Istituto, e dei genitori nei Consigli di Classe.
Di seguito saranno pubblicate tutte le relative circolari .
Indizione Elezioni Organi Collegiali a.s. 2021/2022.pdf
Procedure per le elezioni degli Organi Collegiali annuali.pdf
Elenco dei docenti delegati a presiedere le riunioni del 22 ottobre.pdf
Decreto Rappresentanti di Classe Genitori eletti per l'a.s. 2021-22
LIBRI DI TESTO A.S. 2021-22
Come ogni anno i libri di testo saranno forniti dalla scuola e distribuiti nelle prime settimane di scuola; se ci fossero famiglie interessate all’acquisto saranno forniti i testi fuori commercio.
Di seguito gli elenchi dei libri di testo suddivisi per ITI e Liceo:
Libri di testo liceo a.s. 2021-22.pdf
Libri di testo ITI a.s. 2021-22.pdf
DOTE SCUOLA MATERIALE DIDATTICO A.S. 2021-2022
Pubblichiamo di seguito il materiale informativo del Comune di Mantova relativo al contributo "DOTE SCUOLA-MATERIALE DIDATTICO" a.s. 2021-22.
Nuova comunicazione DOTE SCUOLA - materiale didattico a.s. 2021-22
DUAL DIPLOMA
Anche quest’anno è attivo nella nostra scuola il Programma Doppio Diploma di Mater Academy e Academica (Chartered High Schools). Con questo progetto i nostri alunni avranno, come altri studenti in tutt' Europa, l’opportunità di ottenere un diploma di “High School” dagli USA continuando contemporaneamente il percorso di studi nella nostra scuola. Frequenteranno i corsi in due scuole contemporaneamente: di persona da noi e on-line con la scuola negli USA.
I corsi di Mater International sono tutti interattivi e su piattaforma online in modo da offrire grande flessibilità e permettere allo studente di adattare il suo percorso di studi senza interferire con le normali attività didattiche. Tutti i corsi sono impartiti in inglese con professori madrelingua!
Il piano didattico studiato da Mater Academy prevede il riconoscimento del 75% del percorso di studi italiano. Solo il 25 % deve essere integrato con corsi specifici che permettono inoltre l’accesso alle università negli USA. Il diploma Statunitense rappresenta altresì una certificazione C1 di livello di lingua inglese valido all’estero e in Italia per qualunque università.
A questo link: http://www.fermimn.edu.it/studenti/dual-diploma.php tutte le informazioni e la modulistica.
CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2021-2022
Gli alunni che frequentano le classi dalla prima alla quarta vengono automaticamente iscritti alla classe successiva per il prossimo anno scolastico; i soli alunni delle future classi 4 e 5 dovranno versare le tasse governative come indicato nella News precedente.
A tutti gli alunni delle attuali 1, 2, 3 e 4, si chiede il versamento del contributo scolastico volontario per l'Ampliamento dell’Offerta Formativa, suddiviso come deliberato dal CDI del 4 febbraio 2020 con delibera n. 270 (acquisto libri di testo dati in prestito a tutti gli alunni, assicurazione obbligatoria, badge, SMS, Registro elettronico, materiale di laboratorio, progetti PTOF).
In Bacheca del Registro elettronico, è stata inviata comunicazione della Dirigente Scolastica.
Per l’anno scolastico 2021/2022, il contributo volontario di € 210,00 dovrà essere versato all’Istituto “E. FERMI” SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite il servizio Pago in Rete.
L'EVENTO SU PAGO IN RETE SARA' DISPONIBILE DA MERCOLEDI’ 31 MARZO 2021.
I genitori che ancora non si fossero registrati lo potranno fare seguendo le istruzioni indicate nella sezione “PAGO IN RETE” del nostro sito https://www.fermimn.edu.it/pagoinrete/ .
Nella causale, per ottenere la detraibilità fiscale dei costi sostenuti dovranno “obbligatoriamente” essere contenuti i seguenti dati: Cognome e nome (dell’alunno) – Ampliamento dell’Offerta Formativa - contributo per attività scolastiche – Classe (indicare classe frequentata A.S. 2020-21).
Il contributo dovrà essere versato entro Lunedì 10 maggio 2021.
DIVIETO DI UTILIZZO HOTSPOT DEI TELEFONI
La nostra scuola ha fatto dello sviluppo tecnologico uno dei nostri punti di forza; serve però che venga tutelato in ogni modo il buon funzionamento delle attrezzature.
I tecnici mi segnalano le interferenze che gli hotspot dei telefoni degli alunni hanno con la nostra linea wi-fi: ricordo che l'uso del cellulare è vietato durante le lezioni (art. 17 del Regolamento d'Istituto) e un suo eventuale utilizzo deve essere autorizzato dal docente.
Invito pertanto gli alunni ad ottemperare a quanto richiesto, segnalando che verranno fatti controlli con appositi dispositivi in grado di rilevare gli hotspot accesi e che coloro che violeranno quanto detto saranno sanzionabili disciplinarmente.
PAGO IN RETE
Come previsto dalla Nota MIUR 20.12.2016, prot. n. 4186, l’Istituto aderisce al sistema previsto dal Ministero per i pagamenti on-line dei servizi offerti dalla scuola.
Almeno un genitore deve registrarsi al portale PagoInRete (linl: http://www.istruzione.it/pagoinrete/) e solo successivamente compilare il seguente form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfJCbeho
Comunicazione
[ comunicazione.pdf - Dimensione 560 K ]
PROGETTO "LET'S KEEP IN CONTACT "
Il progetto LET’S KEEP IN CONTACT, proposto l’anno scorso per la prima volta e in corso di svolgimento, ha le seguenti finalità: Mantenere un contatto con gli alunni dell’Istituto diplomati per:
- monitorare la loro scelta e l’andamento degli studi post diploma;
- rilevare i tempi d’inserimento nel mondo del lavoro ed il settore lavorativo dell’impiego.
Questo progetto si inserisce nel Piano di Miglioramento dell’Istituto, i cui obiettivi strategici sono stati pubblicati nel PTOF 2016/17.
Accedi all'area del progetto: www.fermimn.edu.it/studenti/LKIC.php
MAPPE ISTITUTO FERMI
| Accessibilità | Informativa Privacy |
e-mail mnis01100e@istruzione.it Posta certificata mnis01100e@pec.istruzione.it
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it
Progetto grafico: Thomas CHIOZZI; Realizzazione: Tiziana SALVI e Stefano SALVI [Credits]