La ricerca è affidata a Google, che fa un uso pesante di cookie di profilazione.

In nessun altra parte del sito vengono usati cookie di ogni tipo.

Se vuoi fare ricerche e quindi accetti i cookie, clicca “Accetto”. Potrai continuare con le ricerche, accettando la profilazione di Google. Un cookie tecnico registrer√† questa scelta.

Se invece clicchi su “Non accetto” potrai continuare a navigare il sito senza cookie, ma non potrai fare ricerche.

ISTITUTO SUPERIORE “E. FERMI”

Istituto Tecnico Settore Tecnologico - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

Apri indirizzo

Strada Spolverina, 5 Mantova tel: 0376 262675 - C.M.: MNIS01100E - Codice Fiscale: 80016570204

IBAN banca: IT 62 S 05696 11500 000013000X51-IBAN posta:IT 22 W 07601 11500 000012443461

ccp: 12443461 - ctu: 0313440 - cod.univoco.ufficio: UF6LSZ


/Home Page /genitori/

GENITORI

REGISTRO ELETTRONICO

registro elettronicoAccesso riservato per controllo assenze e voti degli studenti: http://fermi-mn-sito.registroelettronico.com

ATTENZIONE: questa password è quella NUMERICA che è stata rilasciata al momento dell'iscrizione. Se dimenticata può essere richiesta in Segreteria di Presidenza alla sig.ra Fabiola, anche telefonicamente.

In alternativa al sito Internet è possibile ottenere tutte le info telefonando al N° 199 743726 vi verrà richiesto il codice della scuola che è: 9102 Per accedere alle info è poi necessario digitare lo stesso codice utente e password (numerici) rilasciati al momento dell'iscrizione che danno l'accesso al Registro elettronico.

Privacy adeguamento G.D.P.R. 679/16, informativa e modulistica

Informativa Alunni e Famiglie.pdf

 

MODULISTICA

modulisticaNuova area ad accesso libero a disposizione di studenti e genitori per scaricare:

richieste, autorizzazioni, moduli ed autorizzazioni in formato .doc o .pdf compilabile

tutte le richieste vanno inviate esclusivamente per mail all'indirizzo: mnis01100e@istruzione.it

accedi all'area modulistica on line

 

INCONTRI SOGGIORNI STUDIO 2019 NEW!

MeetingSiete invitati all'incontro studenti - genitori - docenti accompagnatori dei soggiorni-studio 2019 in AULA 360:

1. Eastbourne dal 25 al 3/9 2019 (college)

MARTEDI' 28 MAGGIO ore 17

 

2. Kent dal 30/8 al 6/9 2019 (a casa dell'insegnante)

MERCOLEDI' 29 MAGGIO ore 16

 

3. Oxford dal 27/8 al 8/9 2019 (famiglia)

MERCOLEDI' 29 MAGGIO ore 17

 

In questa sede verranno comunicati dettagli del corso di lingua, l'orario del TRANSFER da Mantova e dei voli.

 

 

ANNO SCOLASTICO 2019-2020 NEW!

iscrizioni 2018Contributo volontario 2019-2020

Gli alunni che frequentano le classi dalla prima alla quarta vengono automaticamente iscritti alla classe successiva per il prossimo anno scolastico.

Per completare l’iscrizione dovrete versare il contributo per i servizi offerti dalla scuola quali: il funzionamento didattico e l’utilizzo dei laboratori, il servizio di prestito dei libri di testo, il potenziamento didattico curricolare (come ad es. gli assistenti di madrelingua), l’Assicurazione infortuni ed RC, il servizio di registro elettronico (compreso l’invio di SMS) ed ogni altro servizio scolastico progettato in corso d’anno.

Per l’anno scolastico 2019/2020 il contributo volontario di € 210,00 dovrà essere versato all’Istituto “E. FERMI”, tramite il servizio Pago in Rete.

I genitori che ancora non si sono registrati possono farlo seguendo le istruzioni indicate nella sezione “PAGO IN RETE” oppure verseranno il contributo di € 210,00 all'Istituto Fermi mediante:

BONIFICO BANCARIO Intestato a: Istituto Superiore “ E. FERMI”

CODICE IBAN: IT 62 S 05696 11500 000013000X51 con la causale:

Cognome e nome (dell’alunno) – ampliamento dell’offerta formativa - contributo per attività scolastiche – Classe (indicare classe frequentata a.s. 2018-19)

(Si ricorda che, con tale causale, l’importo pagato è detraibile nella dichiarazione dei redditi).

Il contributo dovrà essere versato entro lunedi 13 maggio 2019.

La ricevuta dell’avvenuto pagamento esclusivamente in formato PDF dovrà essere inviata all’indirizzo mail: contributovolontario@fermimn.edu.it

 

PER ALUNNI DEL TRIENNIO: CONSEGNA DOCUMENTAZIONE PER I CREDITI SCOLASTICI NEW!


crediti scolasticiIn preparazione agli scrutini di fine a.s. 2018-2019 è necessario che produciate tutta la documentazione relativa al riconoscimento dei crediti formativi.

La documentazione deve corrispondere a quanto riconosciuto dai Criteri contenuti nel PTOF: estratto del PTOF, criteri per il credito.pdf


Il modulo crediti formativi 2019.pdf
(in formato pdf compilabile...) va compilato e agganciato come copertina sopra alla documentazione raccolta.


Il plico va poi consegnato al Rappresentante della vostra Classe che provvederà a recapitare il tutto in Segreteria alla Sig.ra Fabiola entro sabato 25 maggio p.v

 

SCELTA ORA RELIGIONE CATTOLICA A.S. 2019-2020 NEW!

religioneGli alunni che intendono modificare la scelta relativa all’ora di Religione Cattolica devono compilare il Form al seguente link (accesso con password prenotazione colloqui):

https://servizi.fermimn.edu.it/form/modulo.php?action=directlink&frmcode=2785 entro e non oltre il 17/05/2019. Oltre tale termine non sarà possibile effettuare cambiamenti.

Oltre tale termine non saranno più concessi cambiamenti in merito

 

 

 

BORSE DI STUDIO STATALI A.S. 2018-19 NEW!

Borse di StudioRegione Lombardia mette a disposizione delle borse di studio, che verranno erogate direttamente dallo Stato sulla base dei criteri approvati con DGR 12/2/2019, n. XI/1238, in coerenza con la norma statale.
I destinatari sono gli studenti iscritti al triennio (3°, 4° e 5° anno) della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione statale e paritario.

Per maggiori informazioni consultare i documenti qui sotto linkati:

Circolare MIUR

Circolare Regione Lombardia

 

BORSA DI STUDIO IN RICORDO DI ALESSANDRO BARTOLI A.S. 2018-2019 NEW!

Borsa di studio BenattiAnche quest'anno è confermata l'erogazione della borsa di studio del valore di 1.000 Euro a favore di uno studente del Liceo Scientifico Tecnologico Fermi o Istituto Tecnico Industriale Fermi che acquisirà la maturità nell'anno scolastico 2018/2019 e che si iscrivirà a facoltà scientifiche o a Medicina e Chirurgia nell'anno accademico seguente. Segue documentazione:

Lettera Anna Benatti.pdf

Comune di Mantova.pdf

Bando BORSA DI STUDIO Fermi 2019.doc

Modulo partecipazione 2019 Fermi.doc

 

 

DOTE SCUOLA A.S. 2019-20 NEW!

dote scuola 2019-20Pubblichiamo di seguito il materiale informativo della Regione Lombardia relativo al contributo regionale "DOTE SCUOLA" a.s. 2019-20.

Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link del sito
istituzionale di Regione Lombardia dove è possibile trovare ulteriori ed esaustive indicazioni per la presentazione delle domande:
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/dote-scuola/dote-scuola-2019-2020-buono-libri-apertura

Circolare Regione Lombardia

Locandina

VOLANTINO DOTE SCUOLA 2019 2020 COMUNE DI MANTOVA

 

VIAGGIO DI ISTRUZIONE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO NEW!

IFS ON BOARD Si comunica che il viaggio di istruzione Alternanza Scuola-Lavoro IFS ON BOARD – BARCELLONA & visita aziendale per la classe 4CCH-BIO verrà effettuato dal giorno 11 maggio al giorno 17 maggio.

Si richiede saldo entro il 09/05/2019 come da file allegato file allegato:

Richiesta saldo-Barcellona-IFS-on-board.pdf

 

 

 

COLLOQUI GENERALI

I colloqui generali del pentamestre si svolgeranno:

per le classi del Biennio IT mercoledì 10 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.30

per le classi del Triennio IT sabato 13 aprile dalle 15.00 alle 18.00

per le classi del Liceo lunedì 15 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Di seguito tutti gli orari di ricevimento dei docenti e le aule assegnate:

COLLOQUI BIENNIO IT

COLLOQUI LICEO

COLLOQUI TRIENNIO IT ver. dell'11-04-2019

 

 

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CL. 4C – 4B


Osservatorio

Si informa che è stato organizzato il viaggio ad AOSTA , pertanto si potrà procedere al versamento a titolo di SALDO, sotto troverete le indicazioni e il foglio notizie del viaggio.

AOSTA.pdf

 

 

 

 

ISCRIZIONE AGLI ESAMI "CAMBRIDGE" PER CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE 2019

CambridgeSi avvisa che è possibile versare la quota dell’iscrizione agli esami ENTRO e NON OLTRE il 20 marzo tramite pago-in- rete o bonifico bancario ( per i non registrati al sistema ).

Si ricordano qui di seguito le quote e le date degli esami:

- € 85,50 per KET (A2) data esame 27 MARZO
- € 92,00 per PET (B1) data esame 27 MARZO
- € 174,00 per FCE ( B2) data esame 09 APRILE
- € 196,00 per CAE (C1) data esame 06 APRILE

Per chi non è ancora iscritto al pago-in-rete il bonifico va effettuato sul seguente IBAN:

Codice IBAN IT 62 S 05696 11500 0000 13000X51 Presso Banca Popolare di Sondrio Succursale di Mantova -

C.so V Emanuele II n. 154 con la causale: “Iscrizione esame……………di ..…………….. (cognome e nome) della classe………….”

La ricevuta dell'avvenuto pagamento dovrà essere inviata tramite mail entro il 20 Marzo indirizzata a certificazioniinglese@fermimn.edu.it

 

 

SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO

sportelo d'ascoltoA partire dal 7 marzo 2019 tutti gli alunni potranno usufruire di incontri individuali con la dott.ssa LANFREDINI CLEMENTA, specializzata in psicologia e psicoterapia clinica.


Gli incontri si svolgeranno di giovedì dalle ore 9.00 alle ore 15.00 e avranno durata di un’ora.


Gli alunni interessati potranno fissare un appuntamento rivolgendosi alla prof.ssa Bellini Cinzia il martedì, in aula 98, dalle ore 10.05 alle 11.05.

 


 

COLLOQUI SETTIMANALI CON I PROFESSORI - NUOVA PROCEDURA DI PRENOTAZIONE

colloquiI colloqui del pentamestre si svolgeranno da giovedì 21 febbraio a mercoledì 17 aprile 2019 e le prenotazioni si effettueranno con una nuova procedura direttamente dal registro elettronico (pulsante COLLOQUI).

Di seguito le indicazioni da seguire per gestire le prenotazioni:

Procedura di prenotazione colloqui.pdf

Le prenotazioni saranno possibili dalle ore 12.00 di mercoledì 13 febbraio.

Non sarà più necessario accedere al totem presente in sala Eros per la stampa del biglietto di prenotazione.

 

I colloqui generali del pentamestre si svolgeranno:

per le classi del Biennio IT mercoledì 10 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.30

per le classi del Triennio IT sabato 13 aprile dalle 15.00 alle 18.00

per le classi del Liceo lunedì 15 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Di seguito tutti gli orari di ricevimento dei docenti e le aule assegnate:

COLLOQUI BIENNIO IT

COLLOQUI LICEO

COLLOQUI TRIENNIO IT

 

VIAGGI DI ISTRUZIONE CLASSI 3°- 4°

ViaggiSi informa che i viaggi di istruzione delle classi 3°-4° sono stati organizzati, pertanto si potrà procedere al versamento a titolo di SALDO, per ogni destinazione troverete le indicazioni e il foglio notizie del viaggio:

- BARCELLONA

- SICILIA

- FIRENZE

- GINEVRA

 

 

VIAGGI DI ISTRUZIONE CLASSI 5°

ViaggiSi informa che i viaggi di istruzione delle classi 5 sono stati organizzati, pertanto si potrà procedere al versamento a titolo di SALDO, per ogni destinazione troverete le indicazioni e il foglio notizie del viaggio:

- LONDRA 5CCH - 5EAUET

- MONACO 5MME

- PARIGI 5CBIO – 5E

- BARCELLONA 5IIN – 5ITEL

- BRUXELLES 5A - 5B – 5D

- MADRID 5EELE – 5C

 

STAGE LINGUISTICI 2019 NEW!

STAGE LINGUISTICI 20191. COLLEGE a EASTBOURNE o CANTERBURY Corso di lingua di 20 lezioni settimanali,sistemazione in residenza in camere singole o multiple con servizi privati, pensione completa. 10 gg/9 notti dal 28/8 al 6/9 Quota indicativa € 1600

2. FAMIGLIA: OXFORD o BATH Corso di lingua di 20 lezioni settimanali, sistemazione in famiglie selezionate , pensione completa. 13 gg/12 notti dal 28/8 al 9/09 Quota indicativa € 1500

3. FAMIGLIA: DUBLINO Corso di lingua di 20 lezioni settimanali, sistemazione in famiglie selezionate , pensione complet LUGLIO 15gg/14 notti in LUGLIO Quota indicativa € 2600

4. A CASA DELL’INSEGNANTE:KENT Corso di lingua di 20 lezioni settimanali individuali o condivise con un compagno , purchè dello stesso livello linguistico. Sistemazione presso il proprio insegnante, camera singola o doppia, pensione completa. 9 gg/ 8 notti dal 28/8 al 6/9 KENT Quota indicativa € 1400

5. WORKING EXPERIENCE : LONDRA o DUBLINO -1 settimana di corso di lingua + 1/2/3 settimane stage lavorativo(40 h settimanali certificate x alternanza scuola-lavoro + certificazione corso di lingua). -1/2/3/4 settimane di stage lavorativo(40 h settimanali certificate x alternanza scuola-lavoro). Sistemazione in famiglia, pensione completa. Quota indicativa € 1500/2000

Nella quota è incluso:

  1. -VOLO
  2. -CORSO
  3. -TRANSFER (da scuola a aeroporto,da aeroporto a localita’dello stage e viceversa)
  4. -ACCOMODATION
  5. -PACCHETTO ATTIVITA'/ESCURSIONI
  6. -ASSICURAZIONE (bagaglio, infortuni, responsabilità civile, annullamento motivi salute).

Per informazioni scrivere a soggiorno.studio@fermimn.edu.it

Adesione al soggiorno studio

 

DUAL DIPLOMA

Mater AcademyAnche quest’anno è attivo nella nostra scuola il Programma Doppio Diploma di Mater Academy e Academica (Chartered High Schools). Con questo progetto i nostri alunni avranno, come altri studenti in tutt' Europa, l’opportunità di ottenere un diploma di “High School” dagli USA continuando contemporaneamente il percorso di studi nella nostra scuola. Frequenteranno i corsi in due scuole contemporaneamente: di persona da noi e on-line con la scuola negli USA.

 

I corsi di Mater International sono tutti interattivi e su piattaforma online in modo da offrire grande flessibilità e permettere allo studente di adattare il suo percorso di studi senza interferire con le normali attività didattiche. Tutti i corsi sono impartiti in inglese con professori madrelingua!

Il piano didattico studiato da Mater Academy prevede il riconoscimento del 75% del percorso di studi italiano. Solo il 25 % deve essere integrato con corsi specifici che permettono inoltre l’accesso alle università negli USA. Il diploma Statunitense rappresenta altresì una certificazione C1 di livello di lingua inglese valido all’estero e in Italia per qualunque università.

A questo link: http://www.fermimn.edu.it/studenti/dual-diploma.php tutte le informazioni e la modulistica.

 

CORSI DI RECUPERO DEL TRIMESTRE

Per tutti i ragazzi con indicazione di recupero "B-IDEI" nella pagella di Primo Trimestre la scuola ha organizzatoi corsi pomeridiani il cui calendario è pubblicato di seguito.

Calendario corsi di recupero trimestre.pdf aggiornato al 05-02-2019

Sono state fissate quattro ore per tutte le materie per i gruppi con numero alunni superiore a 1, mentre per i gruppi con un solo alunno le ore di corso sono due.

Le altre forme di recupero previste sono lo studio autonomo, lo sdoppiamento della classe e la pausa didattica che saranno gestite direttamente dal docente.

 

ISCRIZIONE ALLA CLASSE 4° E 5° A.S. 2019-2020

iscrizioni 3 e 4Gli alunni delle attuali classi terze e quarte sono tenuti al pagamento delle tasse governative come sotto specificato:

Iscrizione alla futura classe quarta €. 21,17
Iscrizione alla futura classe quinta €. 15,13

Il versamento potrà essere effettuato tramite il servizio Pago in rete, per chi non fosse ancora registrato può consultare in area studenti e genitori la sezione “pago in rete” e seguire le procedure indicate.

Oppure con:

- bollettino postale: c/c N. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale) Intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche

- bonifico bancario: IBAN: IT45R 07601 03200 0000 0000 1016 Intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche

Causale: Tassa di iscrizione e di frequenza – A.S. 2019/2020 (Cognome Nome alunno e classe frequentata)

La copia del versamento dovrà essere inviata alla mail: tassegovernative@fermimn.edu.it

IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 09 FEBBRAIO 2019

 

 

 

 

VIAGGIO DI ISTRUZIONE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

IFS ON BOARD Si informa che il viaggio di istruzione Alternanza Scuola-Lavoro IFS ON BOARD – BARCELLONA della classe 4CCH-CBIO si può organizzare in quanto è stato raggiunto l’80% degli studenti.

Pertanto si potrà procedere al versamento a titolo di acconto: di €. 200,00 tramite il servizio “pago in rete” entro il 12/02/2019.

Per chi non fosse ancora registrato è pregato di consultare la pagina area studenti/genitori “pago in rete” e seguire le procedure indicate oppure eseguire il versamento con bonifico bancario sul seguente IBAN: IT62S0569611500000013000X51 scrivendo come causale COGNOME , NOME, CLASSE E DESTINAZIONE .

Una volta effettuato il bonifico bancario occorre inviare la ricevuta di pagamento alla seguente mail: viaggi.istruzione@fermimn.edu.it.

Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattare la referente del progetto prof. Soncini Cristian , indirizzo mail: csoncini@fermimn.edu.it

 

VIAGGIO DI ISTRUZIONE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

IFS ON BOARDCome deliberato nei C.d.C. di settembre/ottobre la classe effettuerà un viaggio di istruzione Alternanza Scuola-Lavoro indicativamente dal 11 Maggio al 17 Maggio 2019 come dal seguente prospetto:

L’ art.26 comma 9 del Regolamento d’Istituto prevede la spesa massima per i viaggi d’istruzione € 450,00, la quota comprende: biglietto treno A/R da Mantova a Civitavecchia e viceversa; Passaggio marittimo su nave Grimaldi Lines da Civitavecchia a Barcellona e viceversa con sistemazione in cabina interna con servizi privati (tripla/quadrupla per gli studenti; Diritti fissi di imbarco; Iscrizione e partecipazione alle attività della XI Fiera Ifs on Board; Certificazione, per gli studenti espositori, di n. 40 ore per attività di alternanza scuola-lavoro (legge 107/2015);Certificazione, per gli studenti visitatori, di n. 20 ore per attività di alternanza scuola-lavoro (legge 107/2015); Attestazione di partecipazione di n. 8 ore per i docenti partecipanti al workshop; Sistemazione in hotel 4* a LLoret de Mar (Royal Beach/Royal Star/Surf Mar/Astoria Park/Flamingo/Garbi/Maria del Mar o similari), due notti in camere con servizi privati, multiple per gli studenti (max 3-4 letti), con trattamento di mezza pensione (inclusa acqua in caraffa); Pasti in navigazione; Bus privato gran turismo per trasferimenti dal porto di Barcellona all’hotel e viceversa nonché per le escursioni previste in programma (in condivisione con altri istituti partecipanti all’evento),Visite aziendali; Guida italiana per le escursioni previste in programma; Assistenza a cura del corrispondente locale;Polizza Unipol Assicurazioni a copertura; Polizza assicurativa Europ Assistance SpA a copertura di assistenza medica malattia/infortuni/bagaglio 24h/24 in corso di viaggio.

La quota non comprende : Gli ingressi a musei, monumenti e siti archeologici, ove non espressamente indicato; Imposta turistica catalana per tutti i partecipanti che abbiano compiuto i 17 anni di età, da pagare in hotel (€ 1,00 per persona al giorno);Eventuale deposito cauzionale richiesto dagli hotel, da pagare in loco.

Affinché il viaggio possa essere organizzato è richiesta l’adesione dell’80% degli studenti, se non si raggiunge tale soglia, il viaggio non avrà luogo. Considerata la valenza didattica delle proposte, si auspica un’ampia partecipazione degli alunni. Successivamente verrà richiesto un acconto per poter procedere alla prenotazione del viaggio organizzato. Per aderire è necessaria la compilazione del modulo di autorizzazione entro e non oltre il 19 Gennaio 2019 al seguente link: https://servizi.fermimn.edu.it/form/modulo.php?action=directlink&frmcode=2709 (Accesso con password prenotazione colloqui)

 

VIAGGI DI ISTRUZIONE CLASSI 3° e 4°

ViaggiSi informa che i viaggi delle seguenti classi si possono organizzare in quanto è stato raggiunto l’80% degli studenti.

 

CLASSI GIORNI DESTINAZIONE
3A -3D 3 GG. FIRENZE
4B-4D 4 GG. SICILIA
4C-4E-4ITEL 4 GG. MADRID
4B MME-4M ENE 3 GG. GINEVRA

Pertanto si potrà procedere al versamento a titolo di acconto di: €. 100,00 per Firenze e Ginevra - €. 150,00 per la Sicilia e Madrid, tramite il servizio “pago in reteentro il 07/12/2018.

Per chi non fosse ancora registrato è pregato di consultare la pagina area studenti/genitori “pago in rete” e seguire le procedure indicate oppure eseguire il versamento con bonifico bancario sul seguente IBAN:  IT62S0569611500000013000X51 scrivendo come causale COGNOME , NOME, CLASSE E DESTINAZIONE .

Una volta effettuato il bonifico bancario occorre inviare la ricevuta di pagamento alla seguente mail: viaggi.istruzione@fermimn.edu.it
Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattare la referente del progetto prof.ssa Ranucci Federica, indirizzo mail: franucci@fermimn.edu.it

 

DOTE MERITO A.S. 2018-19

Pubblichiamo di seguito il materiale informativo del Comune di Mantova relativo al contributo regionale "DOTE SCUOLA" a.s. 2018-19 per la componenete DOTE MERITO.
Il provvedimento è rivolto agli studenti che, nell'a.s. 2017-18, hanno ottenuto la piena valutazione di 100 e lode all'Esame di Stato e agli studenti che, sempre nell'a.s. 2017-18, hanno terminato le classi 3^ e 4^ delle scuole secondarie di Secondo Grado con una valutazione finale pari o superiore a nove/decimi.

Lettera Comune di Mantova.pdf

Locandina Merito 2018.pdf

 

 

ISCRIZIONE ALL'ESAME DI STATO A.S. 2018-2019

esami 18-19Per sostenere l’Esame di Stato è necessario compilare il modulo di iscrizione in allegato.
Inoltre dovrete effettuare un versamento di € 12,09.


Il versamento potrà essere effettuato tramite il servizio Pago in rete, per chi non fosse ancora registrato può consultare in area studenti e genitori la sezione “ pago in rete” e seguire le procedure indicate oppure:

- bollettino postale:
c/c N. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale) Intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche


- bonifico bancario:
IBAN: IT45R 07601 03200 0000 0000 1016
Intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche

Causale: Tassa iscrizione Esami di Stato – A.S. 2018/2019 (Cognome Nome alunno)


Il modulo contenente la domanda di iscrizione e il consenso alunni maggiorenni con copia del versamento dovranno essere inviati alla mail: esamidistato@fermimn.edu.it.

IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2018

Per sostenere l’Esame è indispensabile depositare il Diploma di Licenza Media, in originale, presso l’Ufficio Didattica. Chi non l’avesse depositato è pregato di provvedere alla consegna quanto prima.

Modulo iscrizione esami di stato e consenso maggiorenni.pdf

Consenso alunni maggiorenni.pdf (da compilare dopo il raggiungimento del 18° anno di età)

 

PROGETTO "IO STUDIO - LA CARTA DELLO STUDENTE"

L’iniziativa IoStudio ha raggiunto il suo decimo anniversario di attività, per cui il MIUR intende avviare, in collaborazione con i propri partner a carattere nazionale, un piano speciale di rilancio delle attività e dei servizi offerti focalizzato sulle convenzioni e sulla loro divulgazione presso gli studenti e le famiglie. Nell’ottica del potenziamento dei servizi offerti ed al fine di poter meglio definire quali possano essere le azioni di rinnovamento della “ IoStudio – La Carta dello Studente” è stato elaborato un questionario anonimo rivolto agli studenti reperibile al link proposto nella circolare del Ministero di seguito indicata:

Progetto IoStudio.pdf

 

VIAGGI DI ISTRUZIONE CLASSI 5°

Si informa che tutti i viaggi delle classi 5 (vedi tabella sotto) si possono organizzare in quanto è stato raggiunto l'80% degli studenti.

Pertanto si potrà procedere al versamento a titolo di acconto di €.  200,00 tramite il servizio “pago in reteentro il 26 novembre 2018.
Per chi non fosse ancora registrato è pregato di consultare la pagina 1 dell’home page news area studenti e genitori “ pago in rete” e seguire le procedure indicate, oppure eseguire il versamento con bonifico bancario sul seguente IBAN :

IT62S0569611500000013000X51 scrivendo come causale COGNOME , NOME, CLASSE E DESTINAZIONE . Una volta effettuato il bonifico bancario occorre inviare la ricevuta di pagamento alla seguente mail: viaggi.istruzione@fermimn.edu.it


Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattare la referente del progetto prof.ssa Ranucci Federica, indirizzo mail: franucci@fermimn.edu.it

ViaggiCome deliberato nei C.d.C. di settembre/ottobre le classi effettueranno un viaggio di istruzione indicativamente dal 25 febbraio al 01 marzo 2019 come dal seguente prospetto:

CLASSI GIORNI DESTINAZIONE
5CBIO – 5E 5 GG. PARIGI
5CCH – 5EET – 5EAU 5 GG. LONDRA
5EELE – 5C 5 GG. MADRID
5MME 5 GG. MONACO LEGOLANDIA
5A - 5B – 5D 4/5 GG. BRUXELLES BRUGES GAND
5IIN – 5ITEL 5 GG. BARCELLONA

L’ art.26 comma 9 del Regolamento d’Istituto prevede la spesa massima per i viaggi d’ istruzione. 4 giorni €. 400,00, 5 giorni € 450,00, la quota comprende: viaggio a/r, tutti i trasferimenti da e per aeroporto, pernottamento con trattamento di mezza pensione.

Affinché il viaggio possa essere organizzato è richiesta l’adesione dell’80% degli studenti, se non si raggiunge tale soglia, il viaggio non avrà luogo. Considerata la valenza didattica delle proposte, si auspica un’ampia partecipazione degli alunni. Successivamente verrà richiesto un acconto per poter procedere alla prenotazione del viaggio organizzato.

Per aderire è necessaria la compilazione del modulo di autorizzazione entro e non oltre il 29 ottobre 2018 al seguente link: https://servizi.fermi.mn.it/form/modulo.php?action=directlink&frmcode=2673 (accesso con password della prenotazione colloqui)

 

VIAGGI D'ISTRUZIONE CLASSI TERZE E QUARTE

ViaggiCome deliberato nei C.d.C. di settembre/ottobre le classi effettueranno un viaggio di istruzione indicativamente dal 11 AL 16 marzo 2019 come dal seguente prospetto:

CLASSI

GIORNI

DESTINAZIONE

3A - 3D

3 GG.

FIRENZE

4I TEL

4 GG.

MADRID

L’ art.26 comma 9 del Regolamento d’Istituto prevede la spesa massima per i viaggi d’ istruzione.
3 giorni €. 300,00, 4 giorni € 400,00, la quota comprende: Viaggio a/r, tutti i trasferimenti da e per aeroporto, pernottamento con trattamento di mezza pensione.

Affinché il viaggio possa essere organizzato è richiesta l’adesione dell’80% degli studenti, se non si raggiunge tale soglia, il viaggio non avrà luogo. Considerata la valenza didattica delle proposte, si auspica un’ampia partecipazione degli alunni. Successivamente verrà richiesto un acconto per poter procedere alla prenotazione del viaggio organizzato.
                                              
 Per aderire è necessaria la compilazione del modulo di autorizzazione entro e non oltre il 14 novembre 2018 al seguente link: https://servizi.fermi.mn.it/form/modulo.php?action=directlink&frmcode=2682 (accesso con password della prenotazione colloqui)

 

ViaggiCome deliberato nei C.d.C. di settembre/ottobre le classi effettueranno un viaggio di istruzione indicativamente dal 11 AL 16 marzo 2019 come dal seguente prospetto:

CLASSI

GIORNI

DESTINAZIONE

3E ET

3 GG.

FIRENZE

4B – 4D

4 GG.

SICILIA

4M ENE – 4 B MME

3 GG.

GINEVRA

4E – 4 C

4 GG.

MADRID

L’ art.26 comma 9 del Regolamento d’Istituto prevede la spesa massima per i viaggi d’ istruzione.
3 giorni €. 300,00, 4 giorni € 400,00, la quota comprende: Viaggio a/r, tutti i trasferimenti da e per aeroporto, pernottamento con trattamento di mezza pensione.

Affinché il viaggio possa essere organizzato è richiesta l’adesione dell’80% degli studenti, se non si raggiunge tale soglia, il viaggio non avrà luogo. Considerata la valenza didattica delle proposte, si auspica un’ampia partecipazione degli alunni. Successivamente verrà richiesto un acconto per poter procedere alla prenotazione del viaggio organizzato.
                                              
 Per aderire è necessaria la compilazione del modulo di autorizzazione entro e non oltre il 07 novembre 2018 al seguente link: https://servizi.fermi.mn.it/form/modulo.php?action=directlink&frmcode=2676 (accesso con password della prenotazione colloqui)

 

CORSI DI INGLESE IN PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE : KET-PET-FCE-CAE-IELTS

CambridgeSi informa che si può procedere al versamento del contributo di euro 130 tramite il servizio “pago in reteentro il 5 novembre 2018.

Per chi non fosse ancora registrato è pregato di consultare la pagina 1 dell’home page news area studenti e genitori “ pago in rete” e seguire le procedure indicate oppure eseguire il versamento con bonifico bancario sul seguente IBAN : IT62S0569611500000013000X51 scrivendo come causale COGNOME , NOME, CLASSE E LIVELLO CORSO . Una volta effettuato il bonifico bancario occorre inviare la ricevuta di pagamento alla seguente mail: certificazioniinglese@fermimn.edu.it

Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattare la referente del progetto prof.ssa Bellini Cinzia, indirizzo mail: bellinic@fermimn.edu.it

 

 

ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI

votazioni

Nei mesi di ottobre sono indette le elezioni dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di Classe e nel mese di novembre per il rinnovo del Consiglio d'Istituto componente alunni e genitori.

Ai link indicati qui sotto trovate tutte le informazioni necessarie.

 

Indizione elezioni a.s. 2018-19.pdf

Modalità elezioni rappresentanti dei genitori con rettifica seggio 11 - 12 novembre.pdf

Modulo mail rappresentanti genitori.doc

Elenco docenti delegati a presiedere le assemblee genitori.pdf

Elenco liste Candidati per il Consiglio d'Istituto.pdf

Elenco dei rappresentanti eletti nei Consigli di Classe.pdf ver. del 13-11- 2018

Proclamazione eletti per il Consiglio d'Istituto.pdf

 

OGGETTI SMARRITI PRESSO L'ISTITUTO

oggetti smarritiGli  oggetti smarriti che  vengono ritrovati  sono depositati nel magazzino della scuola.


Solo il venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 potete rivolgervi a Daniela, Assistente Amministrativa dell’ufficio acquisti che si è resa disponibile ad accompagnarvi in magazzino per controllare se potete recuperare ciò che avete perso.

 

 

 

LIBRI DI TESTO A.S. 2018-2019

libriLibri testo ITI 2018-19.pdf

Libri testo LICEO 2018-19.pdf

 

 

 

 

A SCUOLA INCONTRA L'ADOZIONE

La scuola incontra l'adozioneAnche per l'anno scolastico 2018/2019 l’Istituto Fermi conferma il progetto “LA SCUOLA INCONTRA L’ADOZIONE” per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati.


Chiunque fosse interessato o necessitasse di chiarimenti a riguardo può contattare il referente di tale progetto la prof.ssa Bellini Cinzia ( bellinic@fermimn.edu.it )

 

 

CORSI DI INGLESE IN PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE : KET-PET-FCE-CAE-IELTS

CambridgeNel mese di Novembre 2018 partiranno i corsi di inglese in preparazione agli esami per le certificazioni Cambridge : si attiveranno corsi per KET(A2), per PET(B1), per FCE(B2), per CAE(C1) e per IELTS.
E' auspicabile che vi rivolgiate ai vostri docenti per stabilire insieme il vostro livello di conoscenza della lingua e, di conseguenza, quale corso frequentare.

Ogni corso verrà articolato su un minimo di 10, massimo 12 lezioni di 2 ore ciascuna per un pomeriggio a settimana. A seconda del numero di iscritti verranno attivati uno o più corsi, con calendario che verrà comunicato in seguito.

Ogni corso avrà il costo di 130€ da versare secondo modalità riportate sul sito in un avviso successivo.
Necessario è, invece, compilare entro SABATO 13 OTTOBRE, la scheda di adesione che trovate al seguente link: https://docs.google.com/forms

Si comunica che l'adesione al corso comporta l'impegno al versamento della suddetta quota.

Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattare la referente del progetto prof.ssa Bellini Cinzia, indirizzo mail: bellinic@fermimn.edu.it

 

BORSE DI STUDIO IN RICORDO DI ALESSANDRO BARTOLI

Bando di concorso per il conferimento di N°1 borsa di studio in ricordo del rag. Alessandro Bartoli.pdf

 

 

PAGO IN RETE

logo pagoinrete

Come previsto dalla Nota MIUR 20.12.2016, prot. n. 4186,  l’Istituto aderisce al sistema previsto dal Ministero per i pagamenti on-line dei servizi offerti dalla scuola.

Almeno un genitore deve registrarsi al portale PagoInRete (linl: http://www.istruzione.it/pagoinrete/) e solo successivamente compilare il seguente form:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfJCbeho


Comunicazione
[ comunicazione.pdf - Dimensione 560 K ]

 

 

 

 

PROGETTO "LET'S KEEP IN CONTACT "

post diplomaIl progetto LET’S KEEP IN CONTACT, proposto l’anno scorso per la prima volta e in corso di svolgimento, ha le seguenti finalità: Mantenere un contatto con gli alunni dell’Istituto diplomati per:

- monitorare la loro scelta e l’andamento degli studi post diploma;

- rilevare i tempi d’inserimento nel mondo del lavoro ed il settore lavorativo dell’impiego.

Questo progetto si inserisce nel Piano di Miglioramento dell’Istituto, i cui obiettivi strategici sono stati pubblicati nel PTOF 2016/17.

Accedi all'area del progetto: www.fermimn.edu.it/studenti/LKIC.php

 

 

ACCESSO ALL'AREA VIAGGI D'ISTRUZIONE

PragaAccedi all'area Viaggi d'Istruzione classi quinte link: www.fermimn.edu.it/studenti/viaggi5.php

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio e l'accesso al form per il consenso dei genitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAPPE ISTITUTO FERMI

mappaMappa con visita virtuale.pdf

Mappa Istituto Fermi.pdf

 

 

 

 

 

 

Al Fermi si puo conseguire la certificazione Cambridge ESOL Il Fermi e' Scuola associata all'Unesco Mikrotic Mater-Academy Avanguardie Educative Corsi Autodesk Ambasciatori dell'ONU
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

| Accessibilità | Informativa Privacy |

e-mail mnis01100e@istruzione.it Posta certificata mnis01100e@pec.istruzione.it

Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it

Progetto grafico: Thomas CHIOZZI; Realizzazione: Tiziana SALVI e Stefano SALVI [Credits]